LICEO SCIENTIFICO

Nel corso di oltre 50 anni di storia, il Liceo Scientifico di Guardiagrele ha sempre caratterizzato il suo impegno nel promuovere la creazione di ambienti di apprendimento sereni, nei quali l’alunno si senta accolto e possa diventare attivo protagonista di percorsi didattici disciplinari rivolti a mettere in luce le sue attitudini e orientarlo con consapevolezza al termine degli studi di scuola superiore. E’ una scuola che fornisce una preparazione approfondita sia sul versante umanistico sia su quello scientifico e questa sua versatilità la rende adatta a chi intende affrontare facoltà universitarie di vario indirizzo. Per il conseguimento del successo formativo, particolare attenzione è prestata alle iniziative finalizzate ad incentivare le eccellenze e alle attività di recupero e sostegno. Oltre ai progetti interni, le classi partecipano a concorsi, anche a livello nazionale, con risultati spesso lusinghieri e classificazioni di rilievo. La scuola, inoltre, segue con attenzione le iniziative organizzate da associazioni e altri enti locali promuovendo la partecipazione degli studenti nel ruolo di protagonisti attivi. Fattori di qualità sono la stabilità nel tempo del corpo docente, le dimensioni ottimali dell’istituto e la reciproca conoscenza tra studenti, insegnanti e famiglie. Un’alta percentuale di diplomati frequenta i corsi universitari con risultati decisamente positivi.

Libri di testo a.s. 2023/2024

Curriculo