ISTITUTO TECNICO ECONOMICO

L’Istituto Tecnico di Guardiagrele ha sempre privilegiato come punti di forza l’alternanza scuola/mondo del lavoro, gli stage in banca, le visite aziendali, nell’ottica dell’interazione sempre più efficace con il territorio circostante creando, potenziando ed affinando capacità e competenze rispondenti alle esigenze dei vari settori economico/produttivi. In linea con il pensare europeo e l’agire localmente ha altresì promosso mini-stage linguistici intensivi in Francia e in Inghilterra. La scuola si caratterizza per un ottimale dimensionamento che consente la promozione di un clima ideale per il successo formativo e il conseguimento del benessere psico-fisico. L’alunno con disabilità o con BES è sempre stato il destinatario di un progetto mirato, condiviso e validato da un’apposita équipe pedagogica multidisciplinare. Offre la possibilità di accesso a tutte le facoltà universitarie.

Curriculo

PROGETTI