Patto di corresponsabilità

Il Patto Educativo di Corresponsabilità ha l’obiettivo esplicito di definire in maniera chiara e condivisa i diritti e i doveri nel rapporto tra l’istituzione scolastica, le famiglie, le studentesse e gli studenti. Si basa su un positivo dialogo fra tutti i soggetti coinvolti per una responsabile crescita qualitativa tesa a garantire il successo educativo-formativo e a prevenire i disagi e gli insuccessi.

Per questo motivo noi, come scuola, proponiamo alle componenti fondamentali della nostra comunità un contratto, cioè un insieme di principi, di regole e di comportamenti, che ciascuno di noi si impegna a rispettare per consentire a tutte/i di operare per una efficace realizzazione del comune progetto educativo.

E’ stata deliberata la sospensione delle attività didattiche nei giorni 30 e 31 ottobre 2023, quale recupero dei due
giorni di anticipo delle lezioni rispetto al calendario scolastico regionale 2023/24.

L’orario delle lezioni è pubblicato all’interno della sezione INDIRIZZI

Sarà pubblicato l’orario di ricevimento per l’a.s.2023.24. dopo la pubblicazione dell’orario delle lezioni definitivo.

Registro Elettronico

Tra i servizi che la scuola offre agli studenti e alle loro famiglie, il nostro Istituto ha adottato il servizio di registro elettronico per il monitoraggio e il controllo delle assenze e la consultazione dei voti riportati dagli alunni nelle varie discipline. Agli alunni e ai genitori che lo desiderano viene distribuito un codice utente e una password strettamente personale che consente l’accesso ai soli dati dell’interessato.

Accesso riservato alle famiglie